Non siamo fuggiti, purtroppo impegni di ogni tipo ci hanno bloccati con il web per un pò, ma siamo sempre qui!
Oggi, riprendendo a scrivere, vogliamo enfatizzare una problematica che abbiamo riscontrato in alcune scuole di danza dove siamo stati. Ben lungi dal criticare il lavoro di coloro che come noi si dedicano alla danza e al Tango, vogliamo oggi parlare delle figure che lo compongono, sia nella forma classica che in quella moderna. Ovunque, infatti, abbiamo sentito dire che non esistono passi specifici per il Tango e che i due danzatori possono tranquillamente improvvisare, quando danzano. Certo che è lasciata la scelta ai due danzatori, alla loro improvvisazione, ma si parla di improvvisare eseguendo alcune delle figure che lo schema del Tango ha disegnato per essere eseguito. Una volta che i danzatori conoscono le figure base o le composizioni di movimenti base, certo che poi si danza quel che si vuole.
In una lunga serie di posts vi indichiamo quelle posizioni di danza del Tango definite tradizionali e classiche, poi deciderete voi quali seguire insieme nella coppia o seguire con un partner nuovo.
We are not escaped, unfortunately commitments of all kinds have stuck us with the web for a while, but we are always here!
Today, back to tapping, we want to emphasize an issue that we found in some dance schools where we were. Far from criticizing the work of those that as we are dedicated to dance andtoTango , today we want to talk about the figures that compose it, either in the traditional form that in modern affairs. Everywhere, in fact, we heard that there are no specific steps for Tango, and the two dancers can safely improvise, when they dance. Of course it is free to select what to dance for both dancers, free their improvisation, but it comes to improvising by performing some of the figures that the Tango scheme designed to run. Once the dancers know the basic shapes or basic movement compositions, of course, then they dance what they want.
In a long series of posts we show the positions of the Tangodance traditional and classic defined, then you will decide which you follow along with the couple or follow along with a new partner.
Oggi, riprendendo a scrivere, vogliamo enfatizzare una problematica che abbiamo riscontrato in alcune scuole di danza dove siamo stati. Ben lungi dal criticare il lavoro di coloro che come noi si dedicano alla danza e al Tango, vogliamo oggi parlare delle figure che lo compongono, sia nella forma classica che in quella moderna. Ovunque, infatti, abbiamo sentito dire che non esistono passi specifici per il Tango e che i due danzatori possono tranquillamente improvvisare, quando danzano. Certo che è lasciata la scelta ai due danzatori, alla loro improvvisazione, ma si parla di improvvisare eseguendo alcune delle figure che lo schema del Tango ha disegnato per essere eseguito. Una volta che i danzatori conoscono le figure base o le composizioni di movimenti base, certo che poi si danza quel che si vuole.
In una lunga serie di posts vi indichiamo quelle posizioni di danza del Tango definite tradizionali e classiche, poi deciderete voi quali seguire insieme nella coppia o seguire con un partner nuovo.
Today, back to tapping, we want to emphasize an issue that we found in some dance schools where we were. Far from criticizing the work of those that as we are dedicated to dance and
In a long series of posts we show the positions of the Tango